Corso intermedio in ecografia muscoloscheletrica - Level 2

L'obiettivo di questo corso è l'approfondimento della valutazione ecografica della spalla, con l'introduzione di nuove tecniche di posizionamento della sonda e nuove strutture da esaminare.

WHAT YOU'LL LEARN

  • Approfondimento della valutazione ecografica utilizzando tecniche di posizionamento della sonda di livello intermedio.
  • Ripasso della normale anatomia della spalla.
  • Identificazione ed approfondimento della patologia di spalla.
L'obiettivo di questo corso è l'approfondimento della valutazione ecografica della spalla, con l'introduzione di nuove tecniche di posizionamento della sonda e nuove strutture da esaminare. Verrà effettuato un ripasso teorico-pratico di numerose importanti strutture osteo-cartilaginee, capsulo-legamentose, muscolari, nervose e vascolari. La valutazione della normale anatomia sarà associata alla discussione di interessanti casi clinici. Per assicurarci che le capacità di valutazione ecografica della spalla acquisite durante i Livelli 1 e 2 verranno utilizzate rispettando i criteri di clinical relevancy, clinical reasoning e clinical decision making, applicheremo gli argomenti trattati alla valutazione clinica. Questo corso è interamente evidence-based: un must-follow per tutti i professionisti coinvolti nella gestione delle problematiche di spalla..

Trainer

photo Francesco Mannella

Our COURSE PARTNER